Carta d'identità elettronica

Abbiamo iniziato con l 'emissione della carta d'identità elettronica. Le carte d'identità...

07/10/2020

Abbiamo iniziato con l 'emissione della carta d'identità elettronica.

Le carte d'identità in formato cartaceo per il momento rimangono valide!

Per richiedere la nuova carta d'identità elettronica si prega di concordare telefonicamente un appuntamento presso l'ufficio anagrafe: 0471 888815/13/14.

Sono necessari circa 20 minuti per registrare i dati anagrafici e rilevare le impronte digitali.

All'appuntamento concordato bisogna portare i seguenti documenti:

• la carta d'identità scaduta oppure
  • la denuncia di smarrimento ed un documento di riconoscimento valido
  • la tessera fiscale risp.la tessera sanitaria
  • una foto biometrica corrente a colori: 35 x 45 mm su sfondo bianco oppure
  • la foto può essere inviata anticipatamente via e-mail a servizi.demografici@comune.salorno.bz.it: la foto deve avere una risoluzione di almeno 400 dpi e la dimensione del file non deve superare i 500 KB.

Per il rilascio della carta d'identità elettronica ai minori occorrono le firme di entrambi i genitori.

Dall'età di 12 anni anche il minore deve comparire.

Il costo della carta d'identità elettronica è di € 22,00 e viene incassato direttamente dall'ufficio anagerafe.

Attenzione: a causa delle attuali disposizioni per quanto riguarda il rischio per la salute del virus Covid-19 si evidenzia, che per il territorio nazionale i documenti d'identità scaduti dopo l'08.03.2020 sono stati automaticamente prorogati fino al 31.12.2020.

Per l'espatrio invece la validità delle carte d'identità è quella riportata sul retro.

Responsabili:

Fabio Cimadon (Responsabile del Servizio - Uffici Demografici)

Donatella Trottner

Daniela D'Antoni