Ufficio Anagrafe e Stato Civile

L'Ufficio anagrafe si occupa dell'emsissionee di certifcati anagrafici, autenticazioni e dichiarazioni sostitutive, dichiarazioni e trasferimenti di residenza, emissione di carte di identità elettroniche, pratiche AIRE e di espatrio all'estero, immigrazione ed iscrizione di cittadini UE ed extra-UE, numerazione civica.

L'Ufficio di stato civile si occupa di matrimoni, seprazioni e divorzi, unioni civili e convivenze di fatto, pratiche di nascita, di morte e di cittadinanza, inclusa la gestione dei relativi registri di stato civile e di emessione di relativi certificati.

Competenze

Tipo di organizzazione