Posa della prima pietra per la nuova Casa di Riposo Fondazione Benjamin Kofler

20/03/2021

Mercoledì, 17 marzo è stata posata la prima pietra della nuova Casa di Riposo, Fondazione Benjamin Kofler, di Salorno sulla Strada del Vino.
Il progetto è iniziato nell'anno 2010 sotto l'Amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco Ing. Giorgio Marco Giacomozzi e sotto la Presidenza dello scrivente Dr. Flavio Girardi e la Direzione di Roberto Panizza ed è proseguito sotto l'Amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco Roland Lazzeri.
Il cantiere ha preso avvio in data 12 novembre 2020.
Il costo previsto dell’opera è di € 12.397.638,55.
La costruzione di un nuovo edificio si è resa necessaria sia a causa dell'insanabile inadeguatezza dell'originale struttura, sia anche per le aumentate e mutate necessità sociali ed assistenziali del Comune di Salorno sulla Strada del Vino e della Bassa Atesina.
Alla cerimonia erano presenti il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Benjamin Kofler, la Giunta comunale, il Parroco Don Pier Luigi Tosi, come anche la ditte esecutrice Plattner spa con lo staff tecnico.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024, 10:32