Riapertura di via Trento

02/02/2021

Oggi 2 febbraio 2021 è stata riaperta la strada comunale via Trento nel tratto sud vicino all'areale feste campestri.

Con ordinanza del Sindaco n.62 del 05.11.2020 ne era stato vietato il transito, in seguito allo smottamento che si era verificato il 4 novembre dello scorso anno nei pressi dell'areale feste campestri a Salorno.

La ditta Alta Quota s.r.l. di Cavalese (TN) era stata incaricata dell'esecuzione dell'intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza del versante roccioso. Gran parte del lavoro è stato eseguito, i lavori proseguiranno ancora per due settimane circa, ma ora il pericolo di smottamento è stato eliminato e ci sono le condizioni per riaprire in sicurezza  il tratto di via Trento.

L'opera è stata finanziata con un contributo pari all'80% dall'Agenzia per la Protezione civile della Provincia Autonoma di Bolzano.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024, 10:31