Nuovo sito internet del Comune di Salorno

22/01/2019

ll nuovo Sito del Comune si presenta in un nuovo “layout”. La nuova pagina iniziale è stata attivata ufficialmente il 21/01/2019. Con il nuovo design, il sito è più leggero e di facile lettura rispetto alla versione precedente ed il menu essenziale permette un accesso immediato alle informazioni più importanti.

Il nuovo Sito è stato realizzato in collaborazione con la ditta austriaca Kufgem ed il Consorzio dei Comuni. Ha un “design” responsivo, ovvero si adatta automaticamente al tipo di apparecchio e alla dimensione dello schermo. Nella realizzazione grafica si è inoltre tenuto conto della normativa che regola i siti web della pubblica amministrazione (design.italia.it).

Le cittadine e i cittadini avranno la possibilità di abbonarsi sia alle “newsletter” classiche del Comune, sia a quelle relative alle manifestazioni, che saranno inviate settimanalmente e informeranno sugli eventi previsti nelle 2 settimane successive. In aggiunta, per facilitare la comunicazione con i cittadini, è presente anche l‘applicazione Gem2Go, che ha ottenuto anch’essa da poco tempo una nuova forma estetica. I cittadini potranno essere informati, in ogni momento, con notifiche “push”, o inviarle loro stessi al Comune. Associazioni possono gestire e aggiornare in autonomia i propri contatti e manifestazioni previa autorizzazione da parte dell’amministrazione comunale.

Il Comune di Salorno vi augura una buona navigazione sul nuovo sito web!

Ultimo aggiornamento: 07/04/2024, 22:09