Tariffa per lo smaltimento dei rifiuti

TARIFFA SMALTIMENTO RIFIUTI 2024: Il prezzo al litro per l'anno 2024 ammonta ad Euro 0,0955 + Iva. La...

01/10/2022

1 Minuto

TARIFFA SMALTIMENTO RIFIUTI 2024:

Il prezzo al litro per l'anno 2024 ammonta ad Euro 0,0955 + Iva.
La tariffa per la categoria "abitazioni" si compone come segue:
    • Tariffa base: 15,32 € a persona;
    • Quantità minima di rifiuti prodotti: 300 litri a persona x 0,0855 € = € 28,65;
    • Quantità di rifiuti prodotti (qualora si superi il quantitativo minimo): litri x 0,0955; N.B.
Per la prima casa, il numero dei componenti la famiglia viene calcolato sino al massimo di 4 componenti, mentre per seconde case e abitazioni a disposizione, il calcolo viene riferito a 2 persone con una quantitá minima di svuotamenti pari a 300 litri/persona all’anno.
Sono disponibili bidoni per le immondizie da 60, 80, 120, 240 o 770 litri.
La tariffa per la categoria "altri utenti" (aziende) si compone come segue:
    • tariffa base a seconda della categoria (si prega di rivolgersi all'ufficio tributi);
    • quantità di rifiuti prodotti litri x Euro 0,0955
Per famiglie con neonati da 0 a due anni e per famiglie con persone anziane incontinenti è prevista un'agevolazione forfettaria di € 30,00.- annui.
La tariffa per il conferimento di rifiuto organico (grandi utenze) si compone come segue: quantità di rifiuti prodotti litri x Euro 0,04.
Per la consegna di materiale presso il centro di riciclaggio è pubblicato il listino delle tariffe al centro di riciclaggio stesso o presso l'ufficio tributi del Comune di Salorno, che è a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ultimo aggiornamento: 07/04/2024, 18:23