Pubbliche manifestazioni

01/10/2022

Lo svolgimento di spettacoli in luogo pubblico o aperti al pubblico è soggetto all'autorizzazione del sindaco competente per territorio se si tratta di spettacoli con durata limitata all'arco di due giornate e con capacità ricettiva di al massimo 2000 persone. L'organizzatore deve assicurare un adeguato servizio di ordine generale e di soccorso nonché di prevenzione di inquinamento ambientale. Deve inoltre rispettare le prescrizioni igenico-sanitarie.
Per lo svolgimento di spettacoli con durata oltre le due giornate e con una capacitá ricettiva di oltre 2000 persone e comunque per tutte le manifestazioni in tendoni l'autorizzazione è rilascita dal Presidente della Giunta provinciale. Le relative domande devono essere indirizzate all' Ufficio di polizia amministrativa della provincia, via Crispi 3 a Bolzano.
Requisiti:
    • maggiore età e affidabilità del richiedente
    • disponibilità di una struttura adeguata per lo svolgimento dello spettacolo
Documenti:
    • domanda di autorizzazione per pubbliche manifestazioni (questa deve essere presentata almeno 10 giorni prima dello svolgimento dell'evento)
    • denuncia alla società italiana autori ed editori SIAE (per intrattenimenti musicali e se l'ingresso non è libero)
    • parere sanitario (se vengono somministrati pasti e bevande)
    • lista del personale in possesso di tessera sanitaria (se vengono somministrati pasti e bevande)
    • dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico e/o di gas (per spettacoli all'aperto) e sulla refrigerazione dei pasti
Ulteriori informazioni sono consultabili nel sito Rete Civica.

File

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024, 16:18