Risanamento Palazzo della Signoria - relazione della direzione lavori

Relazione della direzione lavori del 05.09.2024

Data di pubblicazione:

01/10/2024

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

Relazione breve:

Consegna del cantiere/opere il 24/06/2024 > 600 giorni di tempo di costruzione per i lavori di costruzione dell'edificio, escluso l'arredamento


Dal 22.07.2024 - 06.09.2024

Il primo dei due gru è stato installato nel cortile interno e attualmente si sta eseguendo il montaggio dei ponteggi, inclusi pannelli fonoassorbenti e dispositivi di sicurezza contro le cadute sul tetto.

Il prossimo passo sarà la rimozione delle tegole "monaco e monaca" dalla parte dell'edificio risalente agli anni Ottanta, che verranno riutilizzate per i nuovi tetti.

Inoltre, all'interno dell'edificio dello storico del Palazzo della Signoria, le strutture del pavimento vengono rimosse fino ai solai in legno portanti e alle volte.

A causa dei lavori di demolizione all'interno dell'edificio e delle successive sondaggi, sono stati trovati solo materiali contenenti amianto in quantità molto ridotta, provenienti da precedenti ristrutturazioni. Questi materiali vengono attualmente rimossi e smaltiti in modo sicuro in conformità con le normative vigenti e in collaborazione con l'ufficio sanitario.

Alcune parti dell'edificio, come il solaio della terrazza, che verrà ricostruito, e i balconi aggiunti successivamente nel cortile interno, nella zona dell'accesso da Via Dr. Noldin, sono stati demoliti.

A fine settembre inizierà la demolizione totale delle parti dell'edificio risalenti agli anni Ottanta. Per garantire lo stato attuale degli edifici vicini, sono stati effettuati rilevamenti strutturali.

A cura di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 01/10/2024, 12:53

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Notizie

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.