Lavori per la ristrutturazione della stazione ferroviaria di Salorno - Inizio lavori

Lunedì, 18 febbraio iniziano i lavori per la ristrutturazione della stazione ferroviaria di Salorno....

Data di pubblicazione:

19/02/2019

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

Lunedì, 18 febbraio iniziano i lavori per la ristrutturazione della stazione ferroviaria di Salorno. Il progetto dell’architetto Franz Kosta di Salorno (Progetto esecutivo e direzione lavori: Arch. Matthias Trebo), elaborato in stretta collaborazione con l’ufficio Bene Architettonici della provincia di Bolzano, prevede il risanamento dell’edificio storico, progettato dal famoso Ingegnere austroungarico Luigi Negrelli (progettista del canale Suez) nel 1860. In adiacenza all’edificio esistente verrà costruito un volume nuovo di forma moderna, che consentirà la sistemazione di un noleggio per biciclette con servizio bar, nonché l’alloggio di diverse associazioni del paese di Salorno.

L’ incarico per l'intera opera è stato aggiudicato alla ditta Edilvanzo Costruzioni S.r.l. da Cavalese, la realizzazione dei lavori è prevista entro il termine di 250 giorni. La stazione di Salorno rimane operativa per l’intera durata dei lavori di costruzione, per i passeggeri vengono messi a disposizione una sala d’attesa e un servizio igienico temporaneo.

Inoltre, con l’inizio della stagione ciclistica, presso l’edificio adiacente (Remise) è previsto l’inizio di attività di un noleggio per biciclette.

File

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024, 10:24

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Notizie

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.